Sotto l’albero, un regalo particolare e diverso dagli altri, che rende felice chi lo riceve per la sua esclusiva unicità
Ci sono oggetti che vanno apprezzati da vicino per scorgere quelle minuscole imperfezioni che testimoniano una lavorazione interamente artigianale, il fatto a mano, qualità imprescindibile per chi è alla ricerca dell’unicum, di un valore oltre quello esclusivamente materico. Portano in sé una propria storia fatta di amore, di passione e di talenti che si stratificano e si affinano con l’esperienza fino a diventare tradizione.
La quintessenza dell’handmade è il cammeo, un manufatto antico in evoluzione costante che ha catapultato il suo fascino all’attenzione del mondo intero. È un pezzo d’arte autentico disgiunto dalle logiche della serialità per lasciare tracce di bellezza alle generazioni a venire.
Questo piccolo capolavoro ha fissato i suoi confini nella cittadina campana di Torre del Greco, terra che condivide con il corallo, dono della Natura dai colori pluricarismatici. Indossare un gioiello in corallo è una full immersion nell’eleganza e nel lusso tangibile ma mai ostentato, dalla dimensione estremamente versatile perché con ogni outfit plasma un’intrigante complicità, in alcuni pattern anche trasgressiva. La sua innovazione è legata esclusivamente alla lavorazione che lo trasforma nelle forme più differenti, perfino in scultura.
Corallo e cammei sono la dimostrazione che anche il classico può cambiare muovendosi entrambi tra glamour e tendenze ma nel rispetto di un codice tutto italiano. In sintesi, i regali perfetti per le festività natalizie.