Paga in 3 rate senza interessi con

Condizioni generali di vendita

See the english version

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L’ITALIA

1. Ambito di applicazione

Le vigenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutti gli ordini trasmessi attraverso iosonopreziosa.it (qui di seguito indicato come “sito web”). È indispensabile leggere queste Condizioni Generali attentamente prima di ordinare prodotti dal sito web. Ordinando i nostri prodotti si accettano le seguenti condizioni e si dichiara di essere idoneo a stipulare contratti giuridicamente vincolanti e di avere almeno 18 anni. Eventuali mutamenti delle Condizioni Generali di Contratto saranno riconosciuti solamente se comprovati per iscritto da noi. Le correnti disposizioni trovano applicazione anche a seguito di modifiche apportate alla clausola vigente con l’uso della forma scritta.

2. Parti del contratto di compravendita

Il sito web e la vendita di articoli via Internet sono gestiti dalla Loiralab srl – Via Francesco Petrarca, 23 – Napoli. Qualsiasi ricorso o istanza richiesti durante il periodo di garanzia dovrà essere inviato alla suddetta società. 

Il nostro servizio clienti è sempre reperibile all’indirizzo di posta elettronica segreteria@loiralab.it

3. Conclusione del contratto di compravendita

Tutti gli ordini pervenuti attraverso il sito web costituiscono un vincolo contrattuale con Loiralab. Siamo liberi di accettare o, spedendole una dichiarazione a riguardo, di rifiutare tale offerta entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine. Il contratto d’acquisto sulla merce ordinata è vincolante dal momento dell’accettazione del Suo ordine. Tale accettazione verrà dichiarata con la spedizione della merce ordinata.

Lei dichiara il Suo esplicito consenso al nostro controllo circa la Sua solvibilità che avverrà interpellando associazioni per la tutela del credito autorizzate, istituti di credito e agenzie d’informazioni. Ci riserviamo il diritto di non accettare l’ordine in caso d’informazioni negative riguardo alla solvibilità. Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare ordini di clienti, se esiste motivo di ritenere che il cliente non rispetti le condizioni generali, che partecipi ad attività di truffa o altre rilevanti attività penali o se sia presente un altro motivo importante.

4. Disponibilità

I prodotti e i prezzi sono validi come esposti nel sito web; i prodotti sono disponibili fino ad esaurimento merce. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prodotti esposti nel sito web in qualsiasi momento e senza preavviso e di limitare il numero di pezzi acquistabili da parte di un cliente. 

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per mancanza di scorte disponibili e per prodotti non più disponibili.

Le foto del sito vengono fornite direttamente dalla casa produttrice, sono pertanto indicative. I colori delle foto possono risultare sensibilmente diversi dal prodotto originale a seconda dei monitor dei computer da cui viene visualizzato il catalogo online.

È assolutamente vietato rivendere o distribuire qualsiasi prodotto acquistato dal sito web.

È importante notare che dopo la conferma dell’ordine non possono essere presi in considerazione cambiamenti d’ordine né richieste di storno.

5. Riserva di esecuzione in caso di articoli non disponibili

Qualora gli articoli ordinati non dovessero essere disponibili entro 30 giorni dalla data dell’ordine, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto di compravendita, anche nel caso in cui il contratto di compravendita sia stato precedentemente confermato. In caso di recessione dal contratto La informeremo e Le rimborseremo immediatamente gli importi ricevuti.

6. Prezzi e costi aggiuntivi

L’importo totale dell’ordine, incluse tutte le tasse e i costi per l’imballaggio e la consegna, sono indicati sulla pagina precedente o durante il termine della procedura di acquisto. Confermando l’ordine, dichiara di accettare il prezzo della merce scelta. In seguito non è più possibile cambiare l’importo dovuto.

La vendita di prodotti avviene tramite Loiralab srl con sede in Italia. Segnaliamo che nei pagamenti dall’estero con carta di credito il Suo istituto di emissione di carte di credito potrà prevedere un’ulteriore commissione per l’estero (1-2% circa).

7. Condizioni di pagamento

Il prezzo di acquisto degli articoli ordinati decorre dal momento in cui Loiralab srl riceve l’ordine. L’ordine verrà elaborato immediatamente al momento del pagamento avvenuto. L’importo è dovuto immediatamente. Il pagamento dovrà essere effettuato con una carta di credito, paypal o scalapay sul sito web. L’importo dovuto non può essere contestato eccetto che la somma non sia impugnata con un provvedimento giudiziario.

In caso di pagamento con carta di credito ci riserviamo il diritto di controllare la validità della carta di credito, la disponibilità dell’addebito e l’indirizzo. Se l’istituto di emissione della carta dovesse rifiutare la disponibilità del pagamento, non garantiamo per ritardi o per mancata consegna. Se non riceviamo l’importo entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, Loiralab srl si riserva il diritto di cancellare l’ordine.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione

8. Consegna e riserva di proprietà

Gli articoli saranno consegnati all’indirizzo indicato e recapitati con un corriere postale scelto direttamente dal produttore. Al momento della consegna controllare la correttezza e la completezza della spedizione e rifiutare la consegna in caso di imballaggi non integro o danneggiato.

9. Diritto di recesso

Come consumatore, Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. I prodotti personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Loiralab srl – via F. Petrarca, 23 – 80123 Napoli – email: segreteria@loiralab.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, escluso i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

I costi della restituzione dei beni saranno a vostro carico.

Il cliente deve rispedire i prodotti nello stato originale, nell’imballaggio originale e i prodotti devono essere accompagnati dalla cedola di riconsegna.

10. Garanzia

Qualora gli articoli consegnati dovessero presentare dei difetti si potrà procedere alla rescissione del contratto o, a Sua scelta, se la merce è ancora disponibile, richiederne la sostituzione con un esemplare privo di difetti. Nessun’altra garanzia sarà concessa in aggiunta a quella appena menzionata.

11. Limitazioni di responsabilità

Loiaralab srl garantisce solamente per danni derivanti da dolo o colpa grave. 
Le limitazioni di responsabilità di cui sopra saranno applicate a tutte le istanze di indennizzo, a prescindere dalle motivazioni giuridiche, comprese le istanze conseguenti a responsabilità extracontrattuale; non saranno applicate in un eventuale caso ai sensi della legge sulla responsabilità per danno da prodotti (LRDP), per una proprietà garantita o per lesioni alla vita o al corpo.  

12. Clausola liberatoria

Qualora una delle clausole delle presenti condizioni generali dovesse perdere efficacia o dovesse essere inattuabile, le restanti clausole rimarranno invariate.

13. Divieto di cessione

I diritti appartenenti ai sensi del contratto potranno essere ceduti a terzi solo previo consenso scritto da parte della Loiralab srl.

14. Legge applicabile

I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinati dalla legge italiana ed è escluso qualsiasi riferimento alle leggi di altri paesi. Le norme della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni (CISG – Convention on Contracts for the International Sale of Goods) non verranno applicate. Tale diritto applicabile è valido solo nella misura in cui disposizioni obbligatorie della legislazione dello Stato di residenza del consumatore non si oppongono. Napoli è l’unico foro per tutte le contestazioni generate da queste Condizioni Generali di Contratto o in collegamento con esse. Loiralab srl si riserva ugualmente il diritto di intentare un’azione legale nel luogo di residenza del cliente.